CALENDARIO REGIONALE MOTOTURISMO 2017

Ricordiamo a tutti i moto club organizzatori di manifestazioni mototuristiche, di far pervenire entro il 10 febbraio 2017 le date delle manifestazioni che intendono organizzare, in modo da poter coordinare il calendario 2017.

Tra le novità 2017 preannucio che il Trofeo Turistico Regionale si comporrà di quattro classifiche tre per fascia di età ed una lady.

Obbiettivo del 2017 è quello di ridare al mototurismo il suo vero significato proponendo itinerari turistici, che in regione non mancano, e la degustazione di tipiche prelibatezze esclusive del territori. La formula colazione, giretto, ristorante a pranzo convenzionato non ha e non può più avere senso. Nella passata stagione ci sono stati dei mc che hanno organizzato qualcosa di diverso dal solito e i partecipanti hanno apprezzato. Invito anche i MC a valutare la possibilità di organizzare motoraduni tra più Moto club toccando nella stessa manifestazione più luoghi turistici dove hanno sede i vari MC.

Nei prossimo giorni il Presidente inizierà una serie di consultazioni con i moto club che si occupano di mototurismo per illustrare il progetto di motoraduno 2017 e poi per metà febbraio ci sarà una riunione di settore per definire la stagione 2017.