Corre l’anno 2019, ma per la FMI Abruzzo e’ tempo di guardare al 2020, infatti e’ partita dal 1 novembre la campagna per il nuovo tesseramento, ed in seno alla FMI ci sono molte novita’, partendo con ordine, abbiamo:
a) L’AFFILIAZIONE (per chi vuole formare un nuovo Moto Club), iniziata il 01 novembre e finira’ il 30 settembre 2020; per i Moto Club esistenti si puo’ procedere con la RIAFFILIAZIONE, aperta dal 1° novembre 2019 e con termine ultimo 28 febbraio 2020. I moto club che procederanno alla riaffiliazione dal 01/11/2019 al 31/01/2020 pagheranno Euro 100,00 invece del costo corrente di Euro 150,00; tra i documenti da presenterare poniamo particolare rilevanza alla COPIA CERTIFICATO CONI DI RICONOSCIMENTO AI FINI SPORTIVI 2019, COPIA DEL CERTIFICATO DI ATTRIBUZIONE DEL CODICE FISCALE DELLA SOCIETA’, COPIA DEL CODICE FISCALE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO. La modulistica per la raffiliazione dovra’ essere prelevata accedendo al proprio Sistema Informativo Federale.
b) TESSERAMENTO: la FMI mette a disposizione diverse tipologie di tessere a seconda degli obiettivi che ogni motociclista si propone. La Tessera Member è adatta a chi utilizza la moto quotidianamente, per attività mototuristica, per iscrivere la propria moto al Registro Storico e per attivare le polizze assicurative su moto d’epoca e moderne. La Tessera Sport è riservata a coloro che amano recarsi su piste sia asfaltate che fuoristrada, mentre la Mini Sport è dedicata ai giovanissimi (dai 6 anni compiuti ai 9 anni) e consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prove omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle aree Enduro e Trial e nei crossodromi omologati FMI con copertura assicurativa infortuni e RCT. E’ possibile tesserarsi tra il 1° novembre 2019 e il 31 ottobre 2020.
c) LICENZE: la Licenza Agonistica è dedicata ai piloti che scelgono di partecipare a competizioni FMI, da richiedere mediante il proprio Moto Club.
Informazioni piu’ dettagliate le si possono trovare nella CIRCOLARE FMI 2020